domenica 9 marzo 2014

La mimosa

Non ho mai amato uscire a far baldoria per festeggiare la festa della donna, perchè da un lato la commercializzazione di questa occasione mi sembra così forzata e banale da farne scadere il vero significato e, dall'altro, perchè a mio avviso la parità dei diritti e della dignità con l'altro sesso deve essere una cosa scontata ed assodata e non una cosa da celebrare. Va comunque fatto un tributo a tutte le donne che si sono sacrificate e che hanno combattuto la discriminazione sessuale fino ad ottenere il suffragio universale. Anche se in ritardo di un giorno, (come tutti sanno la festa si celebra l'8 marzo), non ho resistito inoltre a non pubblicare le foto della splendida mimosa che ho davanti casa e che quest'anno mi ha evitato l'arrivo di svariati mazzolini. Nel linguaggio dei fiori il significato della Mimosa ricorda l'innocenza, la libertà e l'autonomia ma anche il pudore e la sensibilità: insomma quale fiore può rappresentare al meglio la donna se non questo?




1 commento:

Daniela ha detto...

Grazie per il bellissimo post, il ritardo non conta ;)
Un bacio per augurarti una serena settimana mia cara Laura :*
Dany