Romantiche dolcezze

Un'altra delle mie passioni è quella dei biscotti che da qualche anno, in particolare nel periodo natalizio, mi diletto a fare in forme e gusti sempre diversi. Quest'anno però ho scoperto anche quello che si può creare con la pasta di zucchero e così, dopo un corso serale che insegnava appena le basi, ma comunque davvero interessante, in qualche occasione speciale e tipicamente lavorando dalle 22.00 di sera in poi per questioni logistico-familiari, faccio qualche esercizio. Sono ancora molto lontana dal realizzare qualcosa di esteticamente perfetto (tipo 'Le torte di Renato' su Real  Time di Sky!!!!) ma, a forza di dai, qualcosina comincia a venire fuori! Metterò dunque in questa pagina le foto dei miei sforzi pasticceri-pasticciosi, che ho definito 'Romantiche dolcezze' giusto per trovare un qualche collegamento più o meno sensato con i contenuti del mio blog.

Biscotti


Pupazzetti




Torta di pan di spagna con castello e carrozza




 Uova sode Pasquali


La fatica del mese di Maggio: la torta di Pingu, il cartone preferito del mio piccolo terremoto


Accontentato il piccolino con il suo cartone animato preferito come potevo non accontentare il grande? Ecco la torta con i personaggi di Phineas e Ferb compreso l'ornitorinco Perry.



Oggi è il 29 Settembre 2013, siamo in autunno e piove, piove e piove. Allora per ricordare i colori del sole e dell'estate appena conclusa ecco una torta fiorita.



26 Ottobre, preparandosi ad Halloween...

Arrivano i ragni!



..e alla strega hanno tagliato le dita!




23 Dicembre 2013: 'Babbo Natale arriverà, tanti regali ci porterààààà!'













Il 15 Febbraio è il mio compleanno e quindi, per festeggiare, ho fatto una torta con i miei animali preferiti....i GATTI





Buona Pasqua 2014!






In Maggio compie 3 anni il piccolino di casa e da Pingu la passione è stata trasferita su Peppa Pig e George.. 
Qui i preparativi:










I segnaposto Natalizi


..e il quarto compleanno con Oggy e i maledetti scarafaggi


Nessun commento: